Tutto ciò che occorre per tenere un pitone reale

Ecco qua una foto che racchiude, più o meno, tutto il necessario per detenere un pitone reale….scusate se l’immagine appare piuttosto disordinata (beh….diciamo che “ordine” non è il mio secondo nome), indi per cui ecco una bella lista ordinata e semplificata :

  1. un Terrario ….con dentro tutto l’occorrente (gia descritto in precedenza)
  2. un metro da sarto e una bilancia da cucina (è importante annotare costantemente peso e lunghezza….e magari appuntarseli sul calendario o altro…se avete scarsa memoria come me)
  3. pistola a vapore (per sterilizzare bene la teca)
  4. spruzzatore acqua (per vaporizzare l’interno del terrario…indispensabile per mantenere un certo livello di umidità…vedi muta)
  5. olio di neem : utile per tante cose…ne esistono vari tipi : vi consiglio di acquistare il tipo consigliato su questo sito (vedi Diagon Alley)
  6. un paio di pinze (per agitare il topo decongelato…vedi video)
  7. un paio di guanti (consigliati se avete esemplari baby o particolarmente aggressivi….non tanto per il dolore, ma indossandoli avrete una certa sicurezza psicologica che vi impedirà di togliere la mano nel caso vi attacchino : potrebbero subire ferite alla bocca con conseguenze piuttosto gravi se non curate subito)
  8. Amuchina : pulirsi le mani dopo aver maneggiato serpenti e prede…è cosa buona e giusta!
  9. scottex e asciugamani : per la pulizia,per asciugarsi etc…fanno sempre comodo
  10. Bacinella d’acqua : potete usare pure il lavandino…o la vasca 😀 (per i bagnetti con acqua tiepido-calduccina….3-4 giorni dopo il pasto…non necessari ma a me piace farli….questo li aiuta per defecare e in genere per accellerare il metabolismo)
  11. Serrature per terrari/teche….consiglio serrature universali KA
  12. tappeto erba sintetica come substrato

Adesso potete acquistare il vostro pitone reale

Mi raccomando : acquistate soltanto esemplari nati in cattività !!

I pitoni nati in natura….devono vivere in natura (sperando che Dio gliela mandi buona)!

Acquistare fauna depredata dal suo habitat naturale è un crimine….al pari di abbandonare il proprio cane o gatto in autostrada…..la pena non può essere che : Avada Kedavra!

I miei Horcrux : Nagini e Benjo

Leggi anche le 3 Personalità del Pitone Reale

Torna alla HomePage

Visitate Diagon Alley

Lascia un commento