La mia Nagini

Vi presento Nagini (nome sanscrito : si pronuncia Naghini)….l’ho acquistato il 28/11/2016 : al negozio mi dissero che era maschio e aveva 3 anni, ed inoltre che era rimasto piccolo ( pesava 220 grammi! ) perchè non gli veniva somministrato cibo a sufficienza (dal precedente padrone….da cui lo prese perchè “gli venne il cuoricino” per le pessime condizioni in cui versava).

Era piena di acari ( puntini neri sul ventre chiaro, facilmente riconoscibili, eliminati con un panno di cotone e olio di neem da usare sulle zone interessate una volta al dì) , rifiutava il cibo e si muoveva molto lentamente.

Dubbia provenienza, non in salute , negozio del venditore appena aperto ( che poi chiuse nel giro di 2 mesi ) . Se fossi stato esperto in materia, se avessi seguito i consigli in rete, sicuramente non l’avrei comprata! Ma per fortuna : ho sbagliato! e adesso è mia! 🙂

Adesso possiedo due pitoni reali, e quella che descriverò sara la mia esperienza con loro (e magari un giorno pure con la prole). Purtroppo mi si è tiltato lo smartphone da poco : avevo tanti video e tante foto….ho perso tutto 🙁 🙁  Rimedierò ma ci vorrà tempo! Sono animali piuttosto lenti, in tutte le cose, inoltre adesso ho posizionato le teche in una zona meno adatta per foto e video, angusta e oscura….

Mia figlia piccola con Nagini

Ma torniamo a Nagini  : al momento (settembre 2017)  pesa quasi 600 grammi, è una femminuccia ( ma direi lo è sempre stata 😀 ) e adora passeggiare intorno al mio collo.

Nelle foto successive la tengo in mano. I pitoni reali non sono certo ammaestrabili, ma è possibile “abituarli” a te. Come potete ben vedere, la piccola si sente chiaramente a suo agio (non assume la forma a “palla”, nè tantomeno un atteggiamento difensivo col collo a S). Sarà un argomento che tratteremo : come abituarli alla nostra persona (senza stressarli troppo!! la cosa più importante è la loro salute! se avrete ben chiaro questo concetto, li conquisterete)   🙂

Per Salute si intende benessere sia fisico che psichico : considerate bene tutti i parametri!!!

Guarda il video di Nagini mentre mangia ratto congelato (la Danza del Topo)

Visitate Diagon Alley

Torna alla HomePage


Lascia un commento